OROBICA

HOME   EDILIZIA OROBICA   VISUALIZZA IMMOBILI   RICERCA AVANZATA   CONTATTI   DOVE SIAMO

EDILIZIA OROBICA S.r.l.

Edilizia Orobica

L'Edilizia Orobica S.r.l. nasce nel 1981 in conseguenza della naturale evoluzione dell' "Impresa F.lli Roncalli di Brembilla" che sin dagli anni '60 opera nel mercato dell'edilizia sia abitativa che industriale/commerciale mediante l'assunzione di appalti per lavori e costruzioni edili in genere. L'oggetto sociale ricomprende inoltre l' attività di commercio di materiali per l'edilizia e di legname nonchè la lavorazione del legno.
All'inizio degli anni '90, in relazione alle linee strategiche perseguite, l 'attività commerciale diventa preponderante: l'oggetto sociale vieni modificato e vengono definite quali attività principali il commercio di materiali per l'edilizia e la lavorazione del legno.
Le attività di costruzione e vendita di immobili proseguono a pieno ritmo in via autonoma sotto il marchio commerciale "Roncalli Case".
Le crescenti necessità del mercato dell'edilizia impongono nel frattempo alla società di adeguare la propria dimensione ed organizzazione nell'ottica del "client satifaction"; nel 1999 viene ultimato, presso la sede sociale, un capannone che ospita, nei suoi 10.000 mq di magazzino coperto, oltre 3.000 articoli di edilizia, nonchè una sala-mostra ove sono esposti ceramiche, parquet, rivestimenti di ogni genere e marche, camini, stufe e porte. Attualmente Edilizia Orobica S.p.A. serve 1800 clienti abituali e reperisce i materiali in vendita presso 1200 fornitori in tutta Italia, talvolta anche in Europa - per la fornitura di legname in particolare.

Edilizia Orobica S.p.A. opera in un ambito, quello Bergamasco, che si configura come un'area d'elezione per l'edilizia; nonostante il settore sia frammentato nella zona della Valle Imagna e della Val Brembana, l'azienda detiene una posizione di leadership per fatturato e numero di dipendenti. Il suo nome viene spesso menzionato, ultimamente, per avere partecipato alla realizzazione, in comune di Brembilla - Fraz. Laxolo, di una casa di riposo per anziani, la "Casa Santa Maria"; un'imponente struttura con una capacità recettiva di 68 posti letto e mezzi moderni ed adeguati per l'assistenza di anziani disabili. Un progetto fortemente voluto dal Parrocco di Zogno Don Giulio Gabanelli, per la quale in soli tre anni si è passati dal progetto, al completamento dell'opera ed alla sua inaugurazione; un vero e proprio record, se si pensa ai tempi normali della burocrazia.

Struttura produttiva

L'attività produttiva viene esercitata nella sede operativa di Via Gotti n. 26 a Villa d'Almè e si avvale dei seguenti impianti principali:

  • Impianto di frantumazione;
  • Impianto mulino e betonaggio;
  • Impianto di microciclonatura;
  • Impianto calcestruzzo.

Il parco automezzi risulta particolarmente importante in quanto annovera cinque betoniere (di cui una con pompa), sei autocarri (di cui uno cabinato), un autoarticolato ed un'autopompa; la società dispone inoltre di un'attrezzata officina per la riparazione dei veicoli e delle pale meccaniche.

Struttura organizzativa

L'azienda ha adottato uno schema organizzativo di tipo funzionale: dall' Amministratore Unico, che svolge funzioni di coordinamento dell'intera attivitˆ dell'impresa, dipendono direttamente il Direttore Tecnico, responsabile della funzione produzione, suddivisa nei due comparti del calcestruzzo (8 addetti) e dell'impresa edile (13 addetti), e il Direttore Commerciale, responsabile delle vendite (10 addetti). Principali linee di prodotto/servizio l'Edilizia Orobica S.p.A. svolge le seguenti attivitˆ principali: á Assunzione appalti per lavori e costruzioni edili in genere; á Attivitˆ di commercio di materiali per l'edilizia e di legname; á Lavorazione del legno.

Edilizia Orobica

 

Nel 2010 Roncalli Case viene acquisita e incorporata in Edilizia Orobica S.p.A. con l'intento di fornire una vasta scelta di soluzioni a coloro che decidono di acquistare, nell'ambito dell'edilizia privata, una abitazione o un locale a destinazione commerciale.

Non si tratta di un' agenzia immobiliare e non chiede pertanto alcuna provvigione per il servizio prestato, in quanto Edilizia Orobica S.p.A. gestisce esclusivamente gli immobili di sua proprietà, identificandosi nella formula "Direttamente dal Costruttore" che sempre ricorre nelle numerose iniziative pubblicitarie intraprese.
Il rapporto diretto con il Costruttore permette alla clientela l'impostazione di un rapporto trasparente e personale, con la conseguenza che presso la nuova e spaziosa sede in Villa d'Almè, il Responsabile Vendite è sempre a disposizione della sua cortese Clientela per proporre, fra l'altro, i seguenti servizi:

  • identificazione della tipologia di immobile più gradita al Cliente, con particolare attenzione, di volta in volta, alla richiesta di soddisfacimento delle personali necessità di spazio richiesto (taverne o mansarde, giardino in proprietà esclusiva, box di varie metrature,.) compatibilmente con la disponibilità, nello spazio e nel tempo di quanto richiesto;
  • possibilità di personalizzare le proprie unità immobiliari apportandovi le modifiche gradite al Cliente, anche con riguardo alla distribuzione interna dei locali e con la possibilità di scelta fra una vastissima gamma di ceramiche, parquet e rivestimenti, per interni e per esterni, nonché porte e serramenti, stufe e camini; il tutto dal vivo presso la propria esposizione e seguiti da personale a ciò qualificato;
  • la scelta delle modalità di pagamento degli immobili nei tempi e nei modi meglio graditi al cliente, senza alcun vincolo imposto da Edilizia Orobica S.p.A., la quale sarà invece in grado di informare il cliente, nel rispetto delle Sue personali esigenze, sulle attuali proposte di finanziamento offerte dal sistema bancario. Edilizia Orobica S.p.A. è inoltre in grado di fare ottenere al suo Cliente condizioni di finanziamento particolarmente convenienti, grazie a convenzioni stipulate con i più noti istituti bancari;
  • la possibilità di chiedere ed ottenere documentazione attestante i titoli di piena e libera proprietà, da parte di Edilizia Orobica S.p.A., degli immobili che gestisce, nonchè ogni altra informazione attestante il rispetto di ogni prescrizione in materia legislativa, urbanistica e di sicurezza degli immobili realizzati e/o in corso di realizzazione;
  • la tranquillità di essere seguiti, passo dopo passo, nell'espletamento delle pratiche burocratiche che portano al perfezionamento dell'atto notarile di compravendita.

Grata alla sua numerosa Clientela per la fiducia manifestata nel corso della sua trentennale presenza nel settore edile, Edilizia Orobica S.p.A. si propone senz' altro di continuare nella strada intrapresa per il miglioramento della qualità dei servizi dei prodotti offerti, oggi con particolare attenzione alle novità che il mercato richiede.

 

Ricerca Immobile

You are here: Home Edilizia Orobica